Chi siamo
Airpol Italia srl è una società costituita nel 2017 per rilevare il ramo di azienda della de.com srl. Airpol Italia srl eredita le storie aziendali della de.com srl e di altre importanti realtà imprenditoriali che risalgono ai primi anni '70.
Impianti, macchinari, attrezzature, maestranze della de.com srl sono confluiti nella Airpol per continuarne le attività di stampaggio e di imballaggio industriale e per ampliarne le attività di ricerca e sviluppo.
Airpol Italia srl ha infatti una significativa vocazione alla ricerca che realizza anche grazie alla collaborazione con altre realtà con cui condivide una visione sostenibile di crescita e di sviluppo. Airpol Italia srl è attiva nella produzione e nella trasformazione delle perle di Polistirene Espanso Sinterizzato per l'imballaggio industriale, il confezionamento alimentare e ortoflorovivaistico. Per l'edilizia realizza un sistema costruttivo a 'cassero' insieme ad altri elementi tecnici altamente performanti anche per l'isolamento termico. Airpol Italia srl lavora e utilizza nei suoi processi produttivi il Polistirene Espanso Sinterizzato (EPS) che è materiale totalmente riciclabile.
Pertanto e in un'ottica di economia circolare la sua produzione si estende ad altri materiali di nuova generazione che utilizzano tecnologie innovative in grado di recuperare, riciclare e riutilizzare l'EPS insieme con materiali plastici e altre tipologie di rifiuti e scarti. Con i nuovi materiali in via di sperimentazione Airpol ha avviato un nuovo settore produttivo che va verso prodotti a valore aggiunto per l'ambiente e il design.
Scarica il profilo aziendale